Nordic walking, escursioni, arrampicata, nuoto: all’Alpine Lifestyle Hotel Ambet di Maranza le vacanze sono nel segno del movimento e dell’attività per vivere appieno tutto ciò che offre l’area vacanze Gitschberg-Jochtal. Meta da scoprire è l’incontaminata Valle di Altafossa dove l’escursionista trova ad esempio il sentiero Kneipp delle malghe o il Piccolo Monte Cuzzo. Un itinerario appagante per gli appassionati della mountain bike è il trail Waldluft mentre i patiti del nordic walking troveranno pane per i loro denti sul percorso Hühnerspiel. Più volte alla settimana organizziamo delle gite guidate per esplorare gli angoli più belli attorno al nostro hotel.
Grazie alla sua posizione strategica ad un passo dall’incrocio tra Val Pusteria e Valle Isarco, Maranza è il punto di partenza ideale per tante belle gite come i parchi naturali nelle Dolomiti, il pittoresco lago di Braies e le località più conosciute come le perle della Val Pusteria. Più a ovest si trovano la città termale di Merano con i suoi gioielli architettonici in stile liberty e la zona vitivinicola attorno al lago di Caldaro. Degna di una visita è anche Innsbruck nel vicino Tirolo del nord, dove gli appassionati della natura e degli animali possono visitare lo zoo delle Alpi.
Gite estive in Valle Isarco
Cosa vedere attorno a Maranza
Da non perdere è il pittoresco borgo di Rio Pusteria nel cuore della regione delle malghe Gitschberg-Jochtal. Per gli amanti della cultura e dello shopping vale la pena visitare l’antica città sede vescovile di Bressanone con il suo duomo maestoso, la cittadina artistica di Chiusa con i suoi vicoli medievali e i piccoli negozi così come il centro storico della città di Brunico.
Degno di una visita è anche il Castello di Rodengo che si erge maestoso su uno spuntone di roccia tra i paesi di Rio Pusteria e Sciaves. L’imponente rocca risale alla prima metà del XXII secolo e custodisce un importante ciclo di affreschi, primissima testimonianza della cultura profana e cavalleresca di area tedesca. E per un incontro fuori dall’ordinario si consiglia una visita ai masi di montagna della Val di Fundres dove ancora oggi gli usi e costumi contadini sono vivi e vissuti come un tempo.
Siamo a vostra disposizione per organizzare con voi le vostre gite.